Arcobaleno di Marika ONLUS

3° Memorial “L’Arcobaleno in Festival”

Il 6 Settembre si è tenuto il 3° Memorial in ricordo della piccola Marika, una colorata e allegra festa con degli “invitati” davvero speciali, 65 bimbi di ben 5 case famiglia (casa Famiglia “Ain Karim” di Casal Bruciato, casa famiglia “Regina della Pace” di Tor Bella Monaca, casa famiglia Protettorato di San Giuseppe del II Municipio, casa famiglia Don Orione di Monte Mario e casa Famiglia Myriam di Guidonia).
Già dalle prime ore del mattino, il gruppo dell’Arcobaleno di Marika, con l’aiuto dei numerosi volontari e amici, si è impegnato ad organizzare, nella splendida cornice del laghetto di Villa Ada, a Roma, una magica giornata per dei bimbi proprio unici!
Con il passare delle ore, tutto cominciava a prendere forma: dallo stand delle meravigliose creazioni dell’Arcobaleno, a quello goloso delle “Pasticcere allo sbaraglio”, impegnate nella Gara delle Torte, fino all’area giochi e workshop, “L’isola dai 7 colori”.
Intorno alle 15.00, gli “ospiti d’onore” tanto attesi sono finalmente arrivati e l’atmosfera è stata rallegrata dalla loro immensa spensieratezza. L’attenzione dei bimbi, intenti a giocare, è stata subito rapita dall’arrivo di un gruppo dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Roma. La voglia di provare l’ebbrezza di essere “pompieri per un giorno” è stata grande; chi con l’elmetto, chi con la giacca da pompiere e chi con la pompa per spegnere il fuoco, hanno tutti indossato “le vesti da pompiere”!
Poco dopo è iniziata la “Gara delle Torte”, dove le 6 torte scelte tra le tante iscritte al concorso si sono contese il titolo e la Giuria, formata da 5 “Esperti Golosi”, ha votato sia l’Arte della Decorazione che del Gusto per eleggere le due vincitrici della Gara, le “Stars delle Torte”, una per la Bontà e una per la Bellezza! Una volta effettuata la votazione le torte sono state degustate da tutti.
Nella seconda parte della festa … è stato emozionante vedere come tanti dei nostri piccoli amici cercavano di imitare sul palco lo stile dei ballerini di Capoeira del gruppo Karkarà TFC, con i maestri Bebeto e Bel!
Allietati, poi, dalla dolce voce della giovanissima cantante, Krizia Angulo di “Ti lascio una canzone”, tutti i bambini delle case famiglia sono stati invitati a salire sul palco per ricevere in dono, uno zainetto con l’occorrente per la scuola. Inoltre sono stati ringraziati e premiati tutti gli artisti, le 2 vincitrici della Gara delle Torte, i 5 Giudici, tutti i numerosi volontari della Gap e di Romaltruista, lo Staff e tutti gli “Amici dell’Arcobaleno” che hanno partecipato all’evento.
La festa andava a concludersi… ma che festa è senza una torta di compleanno?
Così, tutti insieme abbiamo spento la sesta candelina di Marika e le abbiamo augurato, con gli occhi rivolti al cielo e tanti palloncini variopinti, Buon Compleanno! Ancora una volta abbiamo cercato di regalare un “Arcobaleno” a tutti i nostri amici davvero speciali!!

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MENU